Ruggeri eletto vicepresidente della Lega Calcio di serie A

Lo ha deciso l’assemblea: grande soddisfazione per il presidente dell’Atalanta: sarà il numero 2 dietro Galliani

Ivan Ruggeri è stato eletto questa mattina vicepresidente della Lega Calcio. Lo ha deciso l’assemblea delle società riunita a Milano. Il presidente dell’Atalanta sarà quindi il numero due dei rappresentanti dei club di serie A, dopo il presidente Adriano Galliani. In passato (1999) Ruggeri era già stato eletto vicepresidente della Lega di serie B. Questo riconoscimento corona una carriera dirigenziale a grande livello di Ruggeri, sempre in prima linea nel difendere i diritti delle piccole società e in generale strenuo difensore di una severa politica di contenimento dei costi, contro gli sperperi del calcio.

Sono stati eletti inoltre due nuovi componenti del Consiglio

di Lega: sono il presidente del Brescia Gino Corioni, che sostituisce l’ex presidente laziale Sergio Cragnotti, e Giuseppe Gazzoni Frascara, vicepresidente del Bologna, che subentra a Ruggeri.

Ruggeri, 58 anni, è un imprenditore con interessi in vari settori: plastica, immobiliare ed import-export. Sposato con la signora Daniela, ha due figli: Francesca e Alessandro. Eletto 17° presidente dell’Atalanta il 26 febbraio ’94, dopo avere rilevato il pacchetto azionario da Antonio Percassi, era stato in precedenza dal ’77 al ’90 consigliere d’amministrazione (e per 4 anni anche vice presidente) della società con la gestione Bortolotti.

(29/04/03)

Su L’Eco di Bergamo del 29/04/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA