Sabato sera c’è la Foppa in tv
Al PalaNorda Francesca Piccinini

Tanti tanti motivi per essere al PalaNorda sabato sera 21 febbraio. Il primo e il più importante? La Foppapedretti ha bisogno del suo popolo. Ha bisogno di essere trascinata, incitata, abbracciata con la passione autentica dei tifosi rossoblù.

Altro motivo? Arriva Francesca Piccinini. Indimenticabile idolo di tredici anni di storia della Foppapedretti. E poi arriva la seconda della classe, la Liu Jo Modena. E questo è garanzia di big match dal grande spettacolo.

D’accordo, la sfida sarà trasmessa in diretta da RaiSport, ma volete mettere viverla dagli spalti del PalaNorda? Volete mettere alle sensazioni uniche che si vivono quando si vedono entrare in campo le stelle rossoblù? Quando i brividi salgono ad ogni coro della curva? Non si può farsi sfuggire un match come quello tra Foppapedretti e Modena.

Una gara a cui la Foppapedretti arriva dopo una settimana trascorsa a lavorare duramente per cancellare la delusione vissuta la scorsa domenica a Piacenza. È Paola Paggi a sottolinearlo: «La delusione di domenica deve essere per forza cancellata perché noi abbiamo un obiettivo importante che è quello dei playoff e possiamo solo guardare avanti e pensare partita per partita! Il passato non possiamo cambiarlo, ma il futuro possiamo costruirlo».

Paola si troverà di fronte l’amica e compagna di tante battaglie del passato, Francesca Piccinini. Come si ferma l’ex capitano rossoblù? «Dovremo metterla sotto pressione in ricezione e provare a impostare un muro e difesa dinamico per contrastare la sua grande padronanza di tutti i colpi d’attacco». Perciò appuntamento al PalaNorda alle 20.30 di sabato per la battaglia della 18ª giornata di regular season

Appuntamento con la diretta di RaiSport1 a partire dalle 20,30 di sabato. Differita su Bergamo Tv, invece, domenica alle 22,30 e in replica su BG24 lunedì alle 21.30 e venerdì alle 22.

Tante sorprese all’Official Store Rossoblù che aprirà al PalaNorda sabato dalle 19: maglie gara, t-shirt, borse e gadget per i più piccoli a prezzi speciali! La Biglietteria del PalaNorda aprirà alle 19 per la vendita dei tagliandi ancora disponibili e il ritiro dei biglietti prenotati. Con l’acquisto on line è però possibile saltare la coda e accedere direttamente alle tribune.

Il programma (domenica 22 febbraio ore 18): Zeta System Urbino-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza (diretta Sportube), Pomì Casalmaggiore-Imoco Volley Conegliano (ore 17), Foppapedretti Bergamo-Liu Jo Modena (sabato 22 febbraio, ore 20.30 - Diretta Rai Sport 1), Savino del Bene Scandicci-Igor Gorgonzola Novara, Volley 2002 Forlì-Unendo Yamamay Busto Arsizio, Metalleghe Sanitars Montichiari-Il Bisonte Firenze.

La classifica: Igor Gorgonzola Novara 45, Liu Jo Modena 40, Pomì Casalmaggiore 35, Imoco Volley Conegliano 32, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 29, Unendo Yamamay Busto Arsizio 28, Foppapedretti Bergamo 26, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Savino Del Bene Scandicci 20, Il Bisonte Firenze 17, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA