Sabato si corre in pieno centro
C’è la Diecimila con i Runners Bergamo

​Fra le vie del centro, sabato 14 maggio, è in programma la quinta edizione del Diecimila Città di Bergamo firmato Asd Runners Bergamo: la corsa diventa spettacolo, per chi corre e per chi assiste. La gara agonistica di 10 km permetterà a tutti i runner di gustarsi l’atmosfera della città chiusa al traffico.

Correre è uno stile di vita, che sta contagiando l’intera città. Gli artefici di tale diffusione incontenibile – ormai è chiaro – sono i Runners Bergamo. Con le loro iniziative, stanno in pista tutto l’anno, sfornando eventi coinvolgenti in grado di fare il «tutto esaurito».

Il centro città sarà il cuore pulsante dell’evento in programma il 14 maggio. Un sabato sera in cui la corsa ​diverrà l’assoluta protagonista. Preceduta alle ore 18 dall’adrenalinica Highlander Run, corsa ad eliminazione fra 15 dei migliori mezzofondisti italiani, alle ore 20 prenderà il via la quinta edizione del Diecimila Città di Bergamo, gara agonistica di 10 km certificata Fidal. Spettacolo garantito per pubblico e concorrenti, attesi a centinaia sul veloce percorso che si dipana fra le vie centrali del capoluogo orobico.

Per consentire la gara, la polizia locale ha autorizzato il blocco della viabilità dalle ore 19,30 alle ore 21,30 nelle seguenti vie: partenza da via XX Settembre - piazza Matteotti – via Roma – via Petrarca – via Verdi – via San Giovanni – vicolo San Giovanni – via Frizzoni – via Camozzi – largo Porta Nuova – via Tiraboschi - via Zambonate – largo Cinque Vie - Piazza Pontida – largo Rezzara - via XX Settembre – piazza Matteotti e solo dopo il terzo giro arrivo sul Sentierone, seguendo questo senso di marcia.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì alla tariffa di 18 euro, per info www.10000cittadibergamo.it.

Inoltre, considerate le pessime condizioni del prato e del percorso del Parco della Trucca e considerate le previsioni meteo pessime, è annullato l’appuntamento di giovedì sera nell’area verde vicino al nuovo ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA