Santus ai piedi del podio con la staffetta azzurra Bergamelli 4° a Park City

Il quartetto della Germania ha vinto la staffetta 4x10km mista di Coppa del mondo maschile, disputata a Beitostolen in Norvegia. Sul podio sono poi salite nell’ordine Norvegia A e Norvegia B. Quarta l’ Italia A con Di Centa, Valbusa, il bergamasco Fabio Santus e Piller Cottrer. Il quartetto azzurro è rimasto per tutti i 40 chilometri nelle posizioni di testa. Solo nelle fasi finali Piller Cottrer ha ceduto. Al settimo posto Italia B con il serinese Carrara, Costantin, Saracco e Kostner.

Tra le donne l’Italia si è classificata al quinto posto nella staffetta 4x5km mista di Coppa del mondo. La prova é stata vinta in volata dalla Norvegia sulla Germania. Al terzo posto la Russia a 42’. Quindi la Finlandia a 52’. Il quartetto azzurro composto da Christina Kelder, Sabina Valbusa, Arianna Follis e Gabriella Paruzzi è finito a 1’02’8. All’ottavo posto ha concluso la staffetta mista Italia-Germania con Marianna Longa, Viola Bauer, Antonella Confortola e Magda Genuin, staccata di 1’53’9.

Giancarlo Bergamelli 4° nello slalom di Cdm a Park City

Il finlandese Kalle Palander ha vinto a Park City, in Utah negli Stati Uniti, il primo slalom speciale della stagione di Coppa del mondo di sci. Con un tempo complessivo di 1’35"91 ha preceduto l’austriaco Pranger. Al 3° e 4° posto due azzurri: Giorgio Rocca e il bergamasco Giancarlo Bergamelli, dopo la squalifica dell’austriaco Schoenfelder. La giuria ha infatti deciso di accogliere il ricorso dell’Italia e di tutte le altre squadre ed ha deciso di sanzionare l’austriaco che aveva realizzato il secondo tempo.

(23/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA