Sarri ha visto e rivisto l’Atalanta
Che scalda Stendardo e Cigarini

Maurizio Sarri studia l’Atalanta e cerca di scoprire i segreti della squadra di Reja. Il tecnico del Napoli vuole capire quali sono i punti deboli dei bergamaschi ed organizzarsi per approfittarne. Per il Napoli è estremamente importante fare risultato nell’ultima gara del 2015.

Proprio per questo il tecnico ha visto e rivisto le recenti partite degli avversari di domenica prossima. Chiudere l’anno con una vittoria significherebbe riprendere l’attività a gennaio con il morale giusto, senza depressioni e preoccupazioni.

Lo sa bene l’allenatore e lo sanno altrettanto bene i calciatori. «Vogliamo chiudere bene un anno bellissimo, a Bergamo daremo il massimo per far felici i nostri tifosi», dice ai microfoni di Radio Kiss Kiss, David Lopez. «Stiamo facendo le cose per bene - spiega lo spagnolo -, stiamo lavorando tantissimo, abbiamo costruito un gruppo meraviglioso e tutti vogliamo dare felicità a questa città. La nostra unione si vede anche in campo, anche a livello umano c’è una rosa affiatatissima e questo aiuta a raccogliere risultati».

«Il mister - aggiunge Lopez - ha fatto un grande lavoro anche mentale perché avevamo chiuso non bene la scorsa stagione e lui ci ha ridato fiducia. Poi in campo abbiamo un modulo diverso rispetto a quello di Benitez e abbiamo seguito le sue indicazioni subito. All’inizio del campionato non è stato semplice ma dopo abbiamo compreso benissimo il suo modo di giocare e stiamo viaggiando molto forte».

David Lopez concorda con l’allenatore anche quando sostiene che è ancora troppo presto per porsi traguardi. «Non guardiamo - dice - la classifica, nessuna squadra ha mai vinto qualcosa a dicembre, la strada è lunga e ciò che conta è capire dove saremo a maggio. Adesso dobbiamo pensare a questa gara a Bergamo e poi nel 2016 cercare di vivere un anno bellissimo».

Assenti per squalifica Cherubin e Kurtic, il tecnico dell’Atalanta, Edy Reja, li rimpiazzerà rispettivamente con Stendardo e Cigarini nel match casalingo di domenica contro il Napoli. Sempre acciaccato il difensore Dramè, al suo posto sarà confermato Brivio. Ballottaggio tra capitan Bellini e Raimondi nel ruolo di terzino destro. In avanti Denis sostituirà ancora l’infortunato Pinilla con Gomez e Moralez sulle fasce. Si prevede allo stadio Comunale il pubblico delle grandi occasioni. Sabato mattina a Zingonia la rifinitura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA