Sci nordico, campionati italiani
Medaglia d’argento per Bonzi

Inizio con il botto per i ragazzi della formazione di sci nordico del Comitato Fisi Alpi Centrali ai campionati italiani riservati alla categoria Allievi che si sono aperti a Vermiglio. Bellissima medaglia d’argento nella prova maschile: super performance di Patrick Bonzi dello sci club Ubi Banca Goggi.

Inizio con il botto per i ragazzi della formazione di sci nordico del Comitato Fisi Alpi Centrali ai campionati italiani riservati alla categoria Allievi che si sono aperti a Vermiglio.

Al centro del fondo è andata in scena la prova gimkana e subito arriva una bellissima medaglia d’argento nella prova maschile, grazie alla super performance di Patrick Bonzi dello sci club Ubi Banca Goggi. Il titolo nazionale di categoria è andato a Patrick Braunhofer dell’ASV Ridanna. Completa il podio Martin Coradazzi della SS Fornese.

Sempre in campo maschile, da segnalare l’ottimo undicesimo posto per un altro bergamasco, griffato Ubi Banca Goggi: Angelo Buttironi. Dietro di lui altri due atleti del Comitato FISI Alpi Centrali: Davide Comensoli della Polisportiva Le Prese, 13esimo, e Matteo Plati dell’Agonistica Valsassina che è giunto 14esimo.

La prova femminile, sempre a gimkana, è stata vinta dalla gardanina Irene Lardschneider. Dietro di lei Cristina Pittin, comitato Friuli Venezia Giulia, e terzo posto per la valdostana Noemi Glarey. Ai piedi del podio Alice Antonioli della Polisportiva Le Prese, e dietro di lei una sfortunatissima Martina Bellini che difende i colori dello sci club 13 Clusone.

La bergamasca è caduta sulla parabolica quando era in piena corsa per centrare una medaglia. Il Comitato FISI Alpi Centrali piazza comunque, ben 6 atlete nei primi 15 posti della classifica di questa giornata. Da annoverare, infatti, il decimo posto di Sara Santus del Gromo e l’undicesima piazza per Vittoria Zini del Livigno. Ed ancora, 14esimo posto per Virginia Palazzi del 13 Clusone e 15esima posizione per la lecchese dello sci club Primaluna Laura Colombo.

Sabato, sempre a Vermiglio, seconda giornata di gara con la prova individuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA