Semifinali playoff B1: Caloni ok
Espugnata Cosenza in gara1 (3-0)

Perentoria vittoria della Caloni Agnelli nella semifinale d’andata dei playoff di serie B1, spareggi che potrebbero condurre i bergamaschi nella serie A2 di pallavolo maschile. Il team allenato da Zanchi ha superato in trasferta con un perentorio 3-0 la Desetacasa Conadvena Cosenza

Perentoria vittoria della Caloni Agnelli nella semifinale d’andata dei playoff di serie B1, spareggi che potrebbero condurre i bergamaschi nella serie A2 di pallavolo maschile. Il team allenato da Zanchi ha superato in trasferta con un perentorio 3-0 la Desetacasa Conadvena Cosenza. Grande prestazione dell’opposto Kosmina (22 punti), migliore in campo.

Risultato perentorio e altrettanto indiscutibili i parziali dei set in favore della Caloni con un secco 25-16 nella prima frazione, un equilibrato 25-23 nella seconda e un 25-19 senza problemi nell’ultima frazione. Gara2 è in programma domenica 1° giugno al palazzetto di Bergamo.

In caso di successo, la Caloni - che nei quarti si è liberata in due partite di Cagliari ed è dunque in un momento di grande forma - sfiderà nella finale playoff la vincente del duello tra la Pallavolo Motta (Treviso) e la Pol. Tuscania (Viterbo). In caso di ko, ci sarà mercoledì prossimo la terza e decisiva sfida ancora a casa del Cosenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA