Serata di gala al Teatro Sociale
L’Atalanta ora ha il suo inno - Foto

Anche l’Atalanta ha il suo inno. Nella suggestiva cornice del Teatro Sociale in Città Alta, mercoledì 10 maggio alle 20.15, si è tenuta la presentazione in anteprima di Atalanthem, con un vero e proprio spettacolo articolato in tre atti che hanno ripercorso la storia dell’Atalanta, dal passato mitologico al presente.

Il momento clou è stato l’arrivo sul palco del coro dei Piccoli Musici di Casazza, una vera e propria eccellenza bergamasca nel mondo. L’esibizione è stata supportata, musicalmente, dall’Atalanthem Symphony Orchestra (guidata da Flavio Bombardieri ) mentre a scrivere l’inno è stata l’esperta e sapiente mano del Maestro Carlo Magni, che per la musica è stato aiutato dal Maestro Yuri Goloubev. L’arrangiamento e la direzione d’orchestra sono stati affidati al Maestro Andrea Brignoli, la regia dello spettacolo a Massimo Plebani e le performance danzanti dal Katlaklò Athletic DanceTheatre.

Oltre ai Piccoli Musici di Casazza (coordinati dal Maestro Mario Mora), anche il Polifonico Adiemus di Calcinate (Maestro Flavio Ranica) e il Coro Polifonico del Liceo Musicale Secco Suardo di Bergamo (Maestro Matteo Castagnoli). L’inno, come da richiesta della società Atalanta, sarà svelato ai tifosi prima del match contro il Chievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA