Skiroll: Fabio Pasini detta legge
sulla salita da Gromo agli Spiazzi

Fabio Pasini padrone a casa sua: l’ex azzurro della Coppa del Mondo di fondo non ha perso il vizio di... vincere e sulle strade di casa si è imposto nel Trofeo Scame, gara di skiroll sulla salita che da Gromo porta agli Spiazzi.

Sui sette chilometri del percorso l’atleta dell’Esercito ha preceduto Pietro Mosconi (Leffe) e Alfio Di Gregorio. In campo femminile ci ha pensato invece Valentina Maj (Schilpario) a difendere i colori bergamaschi, chiudendo al secondo posto alle spalle della varesina Giulia Malagoni. Completa il podio Paola Beri (Valsassina).

In gara anche i Giovani (2001, 2002, 2003 e 2004) che si sono confrontati sui 2,5 km da Boario agli Spiazzi: doppietta dei padroni di casa dello Sci Club Gromo (che ha organizzato la manifestazione con gli Amici degli Spiazzi e l’Ana) con Mirco Bonacorsi che ha preceduto Leonardo Capelli (13 Clusone) e Daniele Bettinaglio (Leffe) e, in campo femminile, con Denise Dedei davanti a Cassandra Bonaldi e Iris Campana (entrambe dell’Ubi Banca Goggi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA