Solo spavento: Pinardi torna tra 10 giorni

L’infortunio di Alex Pinardi s’è già praticamente risolto solo con un grandissimo spavento. Il fantasista nerazzurro salterà la trasferta di domenica a Venezia e poi, già per la partita con il Piacenza in programma tra due settimane, potrebbe essere a disposizione.

La risonanza magnetica alla quale Pinardi è stato sottoposto ieri mattina ha dato infatti il migliore degli esiti possibili: non ci sono lesioni al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Domenica l’attaccante nerazzurro aveva lasciato il campo in barella al 25’ pt per una dolorosissima distorsione al ginocchio che aveva fatto pensare a un periodo d’assenza tra i 30 giorni e i tre mesi. Ma ieri gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di una distrazione di primo grado, quindi di una semplice elongazione. In pratica per effetto della distorsione (che tra l’altro Pinardi s’è procurato da solo, senza contatti con l’avversario) il legamento s’è allungato al massimo, ma senza subire lesioni.

I tempi di recupero ora saranno determinati soprattutto dal modo in cui il giocatore supererà il dolore. A ieri infatti il ginocchio era molto dolente, ora per un paio di giorni Pinardi si limiterà a del lavoro di fisioterapia e prima di fine settimana dovrebbe già essere in grado di riprendere ad allenarsi sul campo. Di conseguenza, a meno che il dolore persista (ma pare improbabile), Pinardi salterà la partita di Venezia ma tornerà a disposizione per la gara con il Piacenza o, al più tardi, per il derby con l’AlbinoLeffe di venerdì 13 febbraio (ore 20,30, anticipo televisivo su Gioco Calcio).(27/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA