Sorteggi Champions League: Juve-Deportivo mentre il Milan incontrerà lo Sparta Praga

Sorteggio di difficoltà media per le due italiane impegnate in Champions League. Negli ottavi di finale la Juventus affronterà il Deportivo La Coruna mentre il Milan se la vedrà con lo Sparta Praga. Su tutti spicca il big march Bayern Monaco-Real Madrid. La partita di andata Sparta-Milan si giocherà martedì 24 febbraio, il ritorno mercoledì 10 marzo. L’andata di Deportivo-Juventus è invece stata fissata a mercoledì 25 febbraio, il ritorno martedì 9 marzo.

Sicuramente poteva andare peggio per il Milan che poteva pescare le squadre tedesche e spagnole. I rossoneri, incontreranno i ceki fuoricasa nel primo match, a febbraio, e potranno var valere il maggior tasso tecnico.

Meno bene è andata alla Juventus, seppur il Deportivo di quest’anno sembri più abbordabile delle scorse stagioni. Resta comunque una squadra scorbutica, in grado di impensierire gli uomini di Lippi. Tra gli altri match spiccano Stoccarda-Chelsea, Porto-Manchester United e Real Sociedad-Lione.

In Coppa Uefa ecco gli accoppiamenti per le italiane nei sedicesimi: Sochaux (Francia)-Inter, Perugia-Psv Eindhoven (Olanda), Gaziantepspor (Turchia)-Roma, Parma-Genclerbirligi (Turchia).

(12/12/03)

© RIPRODUZIONE RISERVATA