Sorteggio di Coppa Italia per l’Atalanta
Contro Cittadella, Potenza o Teramo

È stato sorteggiato il tabellone della Coppa Italia, competizione che vedrà l’Atalanta entrare in lizza nel terzo girone eliminatorio il 15 agosto e sfidare la vincente di Cittadella/Potenza-Teramo.

Può riservare i derby di Milano o Roma la finale della prossima coppa Italia, al via il 2 agosto. In base al sorteggio effettuato martedì 21 luglio, i quarti di finale potrebbero essere Lazio-Juventus e Inter-Napoli da una parte del tabellone, mentre dall'altra la Roma può incrociare il Genoa, e la Fiorentina una fra Sampdoria e Milan, la prima big a entrare in scena, già a Ferragosto: nel 3° turno eliminatorio i rossoneri affronteranno una fra Perugia, Reggiana e Rovigo, e poi nel 4° potrebbero vedersela con Crotone o Ternana.

Atalanta e Udinese potrebbero incrociare la Lazio negli ottavi (16 dicembre) quando entreranno in gioco le teste di serie ed è possibile il derby Juve-Torino. Il Sassuolo può inserirsi sulla strada dell'Inter, Verona e Bologna su quella del Napoli. Dall'altra parte del tabellone Chievo e Frosinone sono le favorite per un posto agli ottavi contro la Roma, mentre il Genoa potrebbe dover affrontare il Palermo. Empoli e Carpi lotteranno per raggiungere la Fiorentina agli ottavi.

L’Atalanta il 15 dovrebbe giocare in casa per regolamento, ma con i lavori in corso allo stadio ancora non si sa dove giocherà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA