Staffette a Leffe e tricolori a Selvino
Bergamo capitale della corsa in montagna

Da Leffe a Selvino, la grande corsa in montagna nel fine settimana passa dalla Bergamasca con due appuntamenti di rilevanza nazionale in scena nelle nostre valli.

Si comincia sabato pomeriggio a Leffe con il «Trofeo Valli Bergamasche - Memorial Luigi Castelletti», manifestazione di livello nazionale per le categorie assolute proposto per la 13ª edizione dall’Atletica Valli Bergamasche. Un appuntamento ormai tradizionale con la staffetta maschile 3x8km (junior, promesse, senior e master) e una gara individuale femminile (promesse, senior e master) sulla distanza degli 8 km, sul collaudato percorso con salita al Monte Beio e successiva discesa verso Leffe. Ritrovo sabato 7 maggio dalle 12 in centro alla cittadina laniera, partenza alle 15.

Domenica toccherà invece ai giovani (attesi al via 500 atleti), impegnati a Selvino nei campionati italiani individuali per le categorie allievi e cadetti maschili e femminili. Oltre alle prove per il tricolore, sono in programma gare per le categorie esordienti di livello provinciale e ragazzi di livello regionale. Un appuntamento proposto dall’Atletica Valle Brembana che festeggia così il 25° di fondazione. A dar man forte per l’organizzazione il Comune di Selvino, Selvino Sport e Gesa. Appuntamento per la mattinata di domenica al Monte Purito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA