Tiri liberi sul basket orobico
Bergamo-Treviglio, fusione possibile?

Orgogliosi di tifare due team orobici in serie A2, Bergamo e Treviglio hanno due storie molto diverse e sono divise da una rivalità molto profonda, ma perchè non sperare in una fusione che possa permettere il sogno di una promozione nella massima serie?

Il primo grande ostacolo, come accennato, sarebbe la storica e accesa rivalità tra le due compagini che si è accesa ulteriormente proprio dopo l’approdo di Bergamo in serie A2. Una rivalità no solo tra tifosi, ma anche tra le dirigenze societarie.

Se si riuscisse a superare questo scoglio però si potrebbero aprire scenari importanti. mettere insieme i bilanci delle due società potrebbe far pensare molto più in grande, per non parlare dell’aumento considerevole di pubblico e di incassi e la diminuzione dei costi di gestioni generali. Ci sarebbe l’imbarazzo della scelta sul palazzetto da utilizzare nelle l’imbarazzo nella scelta della disputa delle partite interne, da una parte il collaudato Palafacchetti e tra qualche tempo anche il nuovo palazzetto in via di realizzazione in città.

Insomma i presupposti ci sarebbero tutti, ma sappiamo che la realtà è molto più complessa e la nostra è semplicemente una provocazione. Tuttavia, mai dire mai...

© RIPRODUZIONE RISERVATA