Top e flop del calcio provinciale
E c’è già chi festeggia a marzo

A fine marzo c’è già chi festeggia. Nel girone D di Terza categoria abbiamo la prima promossa del 2014: si tratta del Bonate, formazione ripartita da zero dopo essere stata in Prima nelle ultime tre stagioni.

A fine marzo c’è già chi festeggia. Nel girone D di Terza categoria abbiamo la prima promossa del 2014: si tratta del Bonate, formazione ripartita da zero dopo essere stata in Prima nelle ultime tre stagioni. Nel week end della grande gioia dei tifosi atalantini poche buone notizie dalla D, perché Pontisola e MapelloBonate perdono, così come l’AlzanoCene nel derby contro l’Aurora Seriate, mentre il Caravaggio esulta. Vediamo in sintesi i top e i flop del calcio provinciale, con l’AlbinoLeffe fermo per la pausa del campionato.

SERIE D:

+ CHAMPAGNE CARAVAGGIO: Scoppiettante successo per i ragazzi di Crotti, che surclassano il Borgomanero rifilandogli 4 pappine e avvicinandosi alla zona playoff. Visto il momento nero del Pontisola c’è anche la possibilità di diventare la migliore delle bergamasche.

-SVEGLIA GIALLOBLU: Altra sconfitta interna per il MapelloBonate, che non riesce ad allontanarsi dalle zone basse della classifica. Dopo l’1-0 casalingo subito dal Lecco la prossima settimana è in programma un match delicatissimo: contro la Sambonifaciese è fondamentale far punti in uno scontro diretto.

ECCELLENZA:

+ FINALE GHISALBESE: Vittoria in rimonta all’ultimo respiro. Sotto di 2-1 nello scontro diretto contro l’Asola tra le mura amiche, Santinelli e Biancospino regalano un successo importante per la zona salvezza alla squadra di Rizzi.

-CLAMOROSO A CLIVERGHE: La formazione bresciana batte il Brusaporto 6-0 nello scontro diretto al vertice. Per la squadra di Oldoni una dura botta che vale il sorpasso in testa.

PROMOZIONE:

+ CIAO ULTIMO POSTO: E’ il risultato più sorprendente della giornata. Il San Paolo d’Argon batte il più quotato Ponteranica, giocando la ripresa con un uomo in meno e abbandona l’ultimo posto in classifica dopo 3 mesi, raccogliendo il 4° risultato utile consecutivo. Rinascita.

-MALE RUDIANESE: La formazione di Dotti esce sconfitta nel match contro il Tribbiano, un passo falso che allontana i biancoamaranto dalla zona playoff, con la vittoria che manca da un mese.

PRIMA CATEGORIA:

+ PUNTO DI GLORIA: Dopo un girone passato a subire gol a valanga da chiunque, i giovani calciatori della Falco di Albino tornano a sorridere con il pareggio contro l’Albano, un 4-4 ricco d’emozioni. Per la squadra di mister Vedovati è il primo punto a distanza di un girone, dopo 15 giornate, il terzo della stagione.

-AHI FRASSATI: Il Ranica sogna la vetta del campionato per tutti i 90’ contro La Torre, ma un gol al primo di recupero segna il pareggio della formazione di Rossi e la beffa per quella di Cagliani, che non solo vede sfumare la prima posizione, ma viene anche superata dal San Pellegrino al 2° posto.

SECONDA CATEGORIA:

+ SOGNI DI GLORIA CONTINUANO: La sorpresa dell’anno è sempre di più il Pontida Briantea, che conquista la 5° vittoria consecutiva, l’8° in dieci incontri e vola a soli due punti dalla prima posizione. Chissà mai che tra le due litiganti del girone A, Zogno 98 e Roncola, la terza incomoda possa godere?

-VERDELLINO DOVE SEI?: Dopo il successo nei quarti di Coppa sembra essere scomparsa la formazione di Regonesi, che ha raccolto un solo punto nelle ultime tre. Finisse così sarebbe fuori dai playoff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA