Top e flop del calcio provinciale
L’AlbinoLeffe affronta il Pavia

Domenica difficile per il calcio bergamasco. L’Atalanta è tornata sconfitta da Genova, l’AlbinoLeffe affronta nel posticipo del lunedì il Pavia con una classifica da risollevare

Le squadre della Serie D non sono riuscite a conquistare i tre punti: due pareggi e tre sconfitte sono un bilancio da dimenticare. Vediamo in sintesi i top e i flop di questa giornata dalla Serie D alla Seconda Categoria.

SERIE D:

+ CISERANO BLOCCA I PIU’ FORTI: Ottimo pareggio per la formazione di Magoni contro il Castiglione: in casa dei rossoblù sarà difficile per tutti.

-AURORA, GUAI DI RIGORE: Rigore sbagliato e occasioni buttate al vento dall’Aurora Seriate, che torna sconfitta da Inveruno senza meritarlo.

ECCELLENZA:

+ PELLEGRIS GOL, FINAZZI RINGRAZIA: E’ iniziata con il botto l’avventura dell’ex Grumellese Finazzi sulla panchina del Villongo: il neo mister deve ringraziare il suo bomber per il primo successo, arrivato in trasferta contro l’Aurora Travagliato.

-PAREGGITE SCANZO: I giallorossi si dimostrano tanto solidi in difesa, quanto sterili in attacco, raccogliendo un altro 0-0, la terza X in 5 partite.

PROMOZIONE:

+ CHE SEBINIA: Vola in vetta la neopromossa allenata da Berlinghieri, a cui basta un solo gol per battere la Pagazzanese. Sorpresa del campionato.

-REGNA IL SEGNO X: La Gavarnese si fa rallentare dal Sellero e conquista il 4° pareggio consecutivo che la allontana dai sogni di gloria.

PRIMA CATEGORIA:

+ SAN PAOLO C’E: Primo posto per le api aragonesi, che agguantano in vetta la Pradalunghese, fermata dal pari in casa dalla Nuova Selvino. Per i ragazzi di Arrigoni è arrivato invece il successo per 3-0 in casa de La Torre, che li fa volare in testa.

-ULTIMO POSTO: Si prospetta una nuova stagione di sofferenza per il Boltiere, ultimo nel girone D dopo il 3-0 casalingo contro l’Oratorio Calvenzano.

SECONDA CATEGORIA:

+ CHE CALCENSE: Un solo pareggio rovina il ruolino di marcia della squadra di mister Bertolotti: nell’ultimo turno 3-0 alla Cappuccinese e secondo posto in solitaria.

-DOVE SEI?: Stupisce in negativo la Villese di mister Scarpellini, che in queste prime 5 partite ha ottenuto solo 2 punti, nonostante sia partita tra le favorite del girone B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA