Top e flop del calcio provinciale
Un’altra vittoria dell’AlbinoLeffe

Giornata di trionfi nel calcio bergamasco, a partire da Atalanta e AlbinoLeffe, mentre la Serie D ha osservato un turno di riposo.

La vittoria dell’AlbinoLeffe a Como, il terzo successo consecutivo per gli uomini di Mangone, insieme al gol di Pinilla, che ha regalato la vittoria all’Atalanta sul Cagliari, rimarranno i ricordi più belli della domenica calcistica. Per il resto si è giocato dall’Eccellenza, dove continua a volare la Grumellese, in giù.

Ecco i top e i flop fino alla Seconda Categoria.

ECCELLENZA:
+ SARNICO IN RIALZO:
Ottimo successo per i lacustri nel derby contro il Palazzolo: tre punti che li rilanciano fuori dalle zone calde, nonostante la situazione in graduatoria sia delicata per molti, con 8 squadre in tre punti.
- GUAI TREVIGLIESE:
Sconfitta in quel di Caprino, la squadra di mister Castellani rimane inchiodata al terzultimo posto, in piena lotta salvezza.

PROMOZIONE:
+ ZANCONTI DA PLAYOFF:
Nono risultato utile per la formazione bassaiola, che centra il 10 punto nelle ultime 4 partite e per la 1° volta si trova in zona playoff del girone C.
- PONTERANICA GIU DAL TRONO:
In vantaggio di due reti in casa della Pontirolese, l’ex capolista si fa recuperare dalla formazione di Sporchia, perdendo così la testa della classifica.

PRMA CATEGORIA:
+ VERDELLINESE VOLA:
Un pareggio senza reti contro la capolista Città di Dalmine per la squadra di Di Costanzo, che conferma il suo ottimo momento di forma: grazie alla sconfitta dell’Arzago il secondo posto è una realtà.
- FORESTO A PICCO: Pesantissima sconfitta ai fini della classifica per la formazione di Betti contro La Torre, ultima della classe. La vittoria dell’Albano lascia il Foresto Sparso al penultimo posto: il discorso salvezza è ancora aperto per tutti.

SECONDA CATEGORIA:
+ SUPER ALMENNO:
Inizio d’anno d’oro per la Nuova Atletic Almenno, che vincendo lo scontro diretto con il Valle Imagna ottiene la terza vittoria nelle ultime 4 partite e si porta fuori dalla lotta per non retrocedere.
- PONTIDA CRISI: Quarta sconfitta consecutiva e sesta nelle ultime sette: è un brutto periodo per la formazione che l’anno scorso centrò la finale playoff, soprattutto dopo le dimissioni della scorsa settimana di mister Carozzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA