Top e flop del calcio provinciale
Vola il Brusaporto in Eccellenza

Giorni intensi per Serie C e Serie D. Sia l’AlbinoLeffe, sconfitto in casa del Rimini (3-2), che le bergamasche della 4° serie saranno in campo anche per il turno infrasettimanale del 12 dicembre, match che ci diranno qualcosa in più su una classifica che va stabilizzandosi. La squadra del momento è il Brusaporto in Eccellenza, 1° con 5 punti di vantaggio sulla Vertovese, sconfitta nello scontro diretto. Ecco in sintesi i top e i flop di giornata del calcio provinciale.

SERIE D: Ciserano cambia tecnico: l’ex atalantino Sergio Porrini è il nuovo mister dei rossoblù penultimi in classifica e battuti dal Rezzato (2-1). Negli anticipi del sabato perde anche il Villa d’Almè in casa della Caronnese con lo stesso risultato. Il derby di giornata è del Caravaggio, 2-1 sul Pontisola, mentre la Virtus Bergamo si assesta alle spalle dei playoff dopo l’1-0 all’OIginatese e lo Scanzo conquista un punto contro l’Ambrosiana (0-0).

ECCELLENZA:
+ FUGA BRUSA: Successo nello scontro diretto contro la Vertovese (2-1) per i gialloblù e 5 punti di distacco sugli stessi seriani.

- BRUTTO TONFO GRUMELLESE: Tre a zero subito in casa dell’AlbinoGandino e sogni playoff sempre più lontani per una formazione stabile a centroclassifica.

PROMOZIONE:
+ RISALITA GAVARNO: Vittoris in rimonta nello scontro diretto contro il fanalino Fornovo (3-1) e centroclassifica conquistato, un grande traguardo dopo un avvio di stenti.

- BRUTTO PERIODO: Quattro ko consecutivi, la zona retrocessione realtà e il problema gol: finale d’andata delicato in casa San Pellegrino.

PRIMA CATEGORIA:
+ CAMPIONE D’INVERNO:L’Accademia Gera d’Adda chiude in testa l’andata con un turno d’anticipo, grazie al 2-1 sul campo dell’Inzago.

- CHE BOTTA: E’ sempre una delle sfide più sentite in Valle Cavallina e stavolta ha detto male ai ragazzi di Sanga della Nuova Valcavallina: 4-0 per il Cenate Sotto nel derby.

SECONDA CATEGORIA
+ CAMPIONE D’INVERNO:Titolo platonico per la Roncola che rimane la favorita numero uno per la vittoria del girone A.

- MALE CON LE PICCOLE: Dopo il ko contro la Pro Mornico, nuovo stop per la Barianese, ex capolista, battuta dall’Or. Brusaporto (1-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA