Torneo Viareggio: Primavera ok
Piegata rappresentativa di serie D

Grande prestazione della Primavera atalantina al prestigioso torneo di Viareggio: dopo il pareggio per 1-1 all’esordio contro i danesi del Nordsjaelland, i nerazzurri hanno piegato per 3-2 e in rimonta la rappresentativa di serie D.

Grande prestazione della Primavera atalantina al prestigioso torneo di Viareggio: dopo il pareggio per 1-1 all’esordio contro i danesi del Nordsjaelland, i nerazzurri hanno piegato per 3-2 e in rimonta la rappresentativa di serie D ipotecando la qualificazione alla seconda fase.

È stata durissima per la squadra allenata da Walter Bonacina e si sapeva, visto che per tradizione la rappresentativa di serie D, formata da elementi che giocano già in prima squadra, è sempre molto competitiva.

L’Atalanta ha segnato per prima con Bangal al 13’ pt,ma al 19’ pt si è concretizzato il pareggio di Petricciuolo. Nella ripresa, bergamaschi più incisivi con l’inserimento di Ungaro, ma è stata la rappresentativa di serie D a segnare al 29’ st con Gabrielloni.

Con poco più di un quarto d’ora da giocare, i nerazzurri erano sull’orlo del baratro e invece hanno sfoderato una perentoria reazione pareggiando al 32’ st ancora con Bangal, su rigore, e sorpassando i rivali al 34’ st con Marchini, entrato nella ripresa.

Venerdì 7 febbraio ultimo appuntamento del girone eliminatorio contro i brasiliani del Guaranì (a Paganico, Grosseto, ore 15).

© RIPRODUZIONE RISERVATA