Trofeo Pezzoli, Stoppini e Pedrini in semifinale In doppio affermazione di Colangelo e Motti

I quarti di finale del Trofeo Pezzoli parlano italiano, e propongono alla ribalta due azzurri - Andrea Stoppini e Marco Pedrini - che vincono contro pronostico due match difficili sulla carta e anche sul campo. Il primo a entrare in scena e il più rapido a chiudere è Stoppini, 24enne di Riva del Garda. Il trentino, in serie positiva da otto incontri supera il solido argentino Andres Dellatorre in due set (7-6, 6-4). Marco Pedrini, invece, perde nettamente il primo set con Bogdanovic, ma reagisce e cambia la partita col cuore e con la testa, non mollando mai un punto e regalando pochissimo (2-6, 6-4, 6-4). Ora per Stoppini c’è il talentuoso ceco Dlouhy, che ha annichilito Zelenay in un incontro mai in discussione. Non che sia più semplice la semifinale di Pedrini, che comunque è già andato ben oltre le aspettative della vigilia. In doppio, titolo a Colangelo e Motti, che hanno completato il trionfo italiano piegando nettamente Zelenay e Bruthans col punteggio di 6-4, 6-1.

RISULTATI Quarti: Dlouhy (Cec) - Zelenay (Slv) 6-3, 6-2; Stoppini (Ita) - Dellatorre (Arg) 7-6, 6-4; Pedrini (Ita) - Bogdanovic (Gbr) 2-6, 6-4, 6-4.

PROGRAMMA Ore 15: Pedrini contro Monfils o Djokovic; a seguire: Stoppini - Dlohuy. Domani, domenica, alle 10,15 la finale.

(23/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA