Uefa, Inter due volte raggiunto Roma e Parma, resa ai tuchi

Quattro squadre italiane in campo nell’andata dei sedicesimi di finale e nessuna vittoria. Ritorno il 3 marzo

Sochaux-Inter 2-2 - Due volte in vantaggio, i nerazzurri di Zaccheroni sono stati rimontati due volte dai francesi padroni di casa. Battute iniziali e Inter in vantaggio. Al 7’ calcio d’angolo di Van der Meyde e colpo di testa vincente di Vieri. Al quarto d’ora della ripresa, due gol in 2’: il Sochaux pareggia con Frau con una mezza girata in piena area. Palla al centro e Inter di nuovo in vantaggio con Recoba, pronto a sfruttare un suggerimento di C. Zanetti. Al 36’ è ancora Frau ad andare in gol, sfruttando un’indecisione di Toldo.

Gaziantepspor-Roma 1-0 - I giallorossi, troppo opachi in difesa, sprecano qualche occasione di troppo nel primo tempo. Al 19’ vanno sotto dopo un dribbling di Yusuf su Lima in area che gli permette di battere Zotti. Niente da fare per l’undici di Capello, ben marcato dai turchi che gestiscono nella ripresa il gioco ma non pungono troppo.

Parma-Genclerbirligi 0-1 - Gialloblù sconfitti al Tardini su un campo appesantito dalla neve. Parma abbastanza senza piglio con l’attacco affidato a Cammarata, in coppia con Bresciano solo nella ripresa. Nel primo tempo i turchi colpiscono anche un palo al 14’ con Tandogan. Al 15’ st passano in vantaggio con una botta da fuori area di Skoko che si insacca all’incrocio dei pali. Al 26’ st quando Cammarata spreca la palla del possibile pareggio.

Perugia-Psv Eindhoven 0-0 - L’incontro è stato condizionato dal pesantissimo terreno di gioco inzuppato d’acqua. Nel primo tempo predominio degli olandesi che hanno sfiorato il gol in un paio d’occasioni. Nella ripresa umbri più intraprendenti e vicini al vantaggio con Oboto al 3’ e con Zé Maria all’8’. Il Psv ha provato con Kezman al 19’, ma il risultato non è cambiato.

(26/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA