Zanchi (Toyota) domina anche il Rally del Taro

Seconda uscita e seconda vittoria per lo zognese Mauro Zanchi che ha colto il successo nell’11° Rally del Taro, in provincia di Parma, gara che fa parte del campionato International Rally Cup. Il pilota bergamasco, alla guida di una Toyota Corolla WRC, ha vinto con quasi un minuto di vantaggio sul secondo classificato, a riprova di un dominio che è iniziato fin dalla prova d’apertura. Sono stati in tutto cinque su otto i tratti cronometrati vinti dell’equipaggio del Colombi Racing Team.

Con questa vittoria Zanchi mantiene e rafforza la sua leadership nella classifica generale del campionato International Rally Cup, che già lo visto vincitore nell’edizione dello scorso anno. Poco fortuna invece per il suo compagno di scuderia, il bergamasco Tiziano Gimondi che, in coppia con Gianni Pina e a bordo di una seconda Toyota Corolla WRC, ha dovuto dare forfait sulle sesta prova speciale quanto era quarto assoluto. Ha concluso invece secondo di classe il terzo piota di casa nostra in gara, il giovane Marco Colombi al volante di una Renault Clio Maxi della scuderia Colombi Racing Team navigato da Francesco Mattanza.

Al «Rally Internazionale dei Laghi» in provincia di Varese il miglior risultato assoluto di un equipaggio orobico è stato il nono posto assoluto, terzo di classe, di Giulio Zanetti e Guido Pulici su Renault Clio RS. Decimi e quarti di classe erano invece Daniel Giaconia e Massino Torri pure su Renault Clio RS. Tra le vetture Super 1600 seconda giungeva la Renault Clio Super della Ciemme Racing di Presezzo affidata all’equipaggio varesotto formato da Davide Bernasconi e da Angelo Lucini Paioni.

(27/04/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA