Zenoni: «Addio Nazionale, ora penso solo alla Samp»

Zenoni: «Addio Nazionale, ora penso solo alla Samp»Dimenticare la Juve, dimenticare la Nazionale e trovare nuovi stimoli con la maglia della Sampdoria. Questi gli obiettivi di Cristian Zenoni, che questa mattina è stato presentato ufficialmente.

Il giocatore parte dal ruolo per chiarire le sue caratteristiche: «Sono un terzino destro, ma posso giocare anche a centrocampo, pure a sinistra. Mi sento un difensore, ma sono disposto a giocare pure davanti, se serve».

La Samp ha fatto le cose in grande sul mercato ma Zenoni non si illude: «Siamo una neopromossa, pensiamo prima di tutto alla salvezza, poi vedremo dove si potrà arrivare. La Nazionale? Credo che per me sia un discorso chiuso, perchè quando sono

stato impiegato non ho certo giocato bene. Se devo essere sincero non ci penso all’azzurro, penso solo a far bene con la Samp».

In blucerchiato ritroverà vecchi compagni: «Non conosco personalmente Novellino - ammette Zenoni - ma del mio futuro mister conosco la carriera e i risultati ottenuti che dimostrano come sia un ottimo tecnico. Sono contento perchè qui alla Samp ritrovo tanti compagni con cui ho giocato, vedi Doni e Donati, con cui ho anche un ottimo rapporto fuori dal campo. Sarà un vantaggio anche per quanto riguarda il campo».

L’esperienza alla Juve è ormai alle spalle: «Alla Juventus in due anni ho imparato molto, ma adesso sinceramente voglio avere qualche possibilità in più di giocare. Spero di meritarmele qui alla Samp e dimostrare che la Juve non aveva sbagliato a credere in me».

Zenoni non ha ancora un numero di maglia, quale preferirebbe? «Bah, sono indifferenti, ma se dovessi sceglierne uno direi il 77, perchè ce l’ha anche mio fratello e perchè so che a Novellino quel numero piace».

(09/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA