Zingonia ore 9: raduno e allenamento Stadio ore 12.30: incontro con i tifosi

Vai alla galleria fotografica dell’incontro con i tifosi allo stadio comunale

I

eri la sbornia-Albertini, oggi la sbornia-raduno. Questa mattina l’Atalanta 2004-2005 ha aperto la sua stagione con il ritrovo e il primo allenamento a Zingonia, poi con il primo incontro con i tifosi al Comunale. Prima l’allenamento e la conferenza stampa a Zingonia, poi il saluto della squadra ai tifosi allo stadio di Bergamo.Vecchi e nuovi atalantini si sono ritrovati al centro Bortolotti di Zingonia questa mattina alle ore 9, e dopo la tradizionale distribuzione del materiale che caratterizza ogni raduno, alle 9.45 si è svolto il primo allenamento della nuova stagione, sul campo principale del centro Bortolotti. Alle 11 circa il rientro negli spogliatoi e, nella sala conferenze della nuova sede, a seguire la conferenza stampa del presidente Ivan Ruggeri e dell’allenatore Andrea Mandorlini.

«Ha grinta ed entusiasmo da vendere». Con queste parole il Presidente Ruggeri ha introdotto l’intervento del confermato Andrea Mandorlini nel corso della conferenza stampa. L’allenatore nerazzurro appare fiducioso per la prossima stagione. «Ora - afferma il tecnico - abbiamo un vantaggio non indifferente rispetto al passato campionato: l’entusiasmo di essere finalmente tornati in serie A. La promozione carica infatti la squadra di grande responsabilità, ma al tempo stesso ci sprona a lavorare ancora più duramente». Determinato come sempre, Mandorlini spiega come vuole affrontare la stagione 2004-2005. «Non ho la presunzione di cavalcare i vertici della classifica, ma non intendo neanche soffrire tutto il campionato. Insomma desidero solo giocare un buon calcio e sfruttare al meglio la rosa di giocatori di cui dispongo».

Alle 11.30 la comitiva nerazzurra ha raggiunto Bergamo per incontrare allo stadio i tifosi. Dopo il saluto ai tifosi la squadra si è trasferita al Cristallo per il pranzo; nel primo pomeriggio partenza per il ritiro di Piancavallo (Pordenone).

In Friuli da domani preparazione al ritmo di due allenamenti al giorno, prima amichevole venerdì 31 maggio a Gradisca d’Isonzo contro la Triestina.

(22/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA