Ema: ok Commissione Bilancio Pe a trasferimento Amsterdam

Gli eurodeputati Pd Viotti, Picerno e Caputo hanno votato contro. "La decisione è molto grave" scrivono in una nota, annunciando che continueranno a opporsi "in tutte le sedi possibili".

BRUXELLES - Via libera anche dalla Commissione Bilancio del Parlamento europeo al trasferimento dell'agenzia del farmaco Ema ad Amsterdam. I voti a votare sono stati 15, i contrari 7 mentre 6 gli astenuti. Tra i contrari gli europarlamentari democratici Pina Picierno, Daniele Viotti e Nicola Caputo.

 

"Oggi abbiamo votato contro l'approvazione dello stanziamento finanziario necessario per avviare il trasferimento dell'Ema ad Amsterdam ma purtroppo siamo stati messi in minoranza, anche se di poco", hanno riferito gli eurodeputati dem in una nota.

 

"La decisione è molto grave perché attualmente ci sono gravi lacune nel contratto d'affitto della sede provvisoria e avvia le procedure nonostante il ricorso del governo italiano sia ancora in corso. Ovviamente continueremo a opporci in tutte le sedi possibili", concludono Picierno, Viotti e Caputo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA