Ferrero prima in reputazione, poi Armani

(ANSA) - MILANO, 22 MAR - Ferrero è la prima impresa italianaper reputazione (al 18esimo posto mondiale), seguita da Armani,Pirelli, Barilla e Lavazza. Lo riporta il 'Global RepTrak' cheviene stilato ogni anno dal Reputation Institute, secondo ilquale questa voce vale una crescita tra il 27 e il 37% inredditività e margini. A livello globale la prima impresa èRolex, seguita da Walt Disney e Google: Volkswagen, che era14esima, con il 'dieselgate' è crollata al 123esimo posto. La classifica viene stilata su campioni di consumatori neiPaesi del 'G8', i 4 'Bric', più Corea del Sud e Messico."Abbiamo condotto uno studio negli Stati Uniti sui bilanci dellesocietà quotate dividendo quelle sopra la media reputazionale equelle sotto: ne è emerso che quelle sopra media hanno unacrescita di parametri come il Return on equity e il rapporto travalore d'impresa e il margine operativo lordo molto superioririspetto alle altre", spiega Michele Tesoro, amministratoredelegato di Reputation Institute Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA