Grecia: Moscovici, fine programma vicina, decisione 21/6

"C'è ancora un po' di lavoro da fare per completare la quarta revisione del programma", ed ultima, ma "la crescita economica è tornata", ha detto il commissario agli Affari economici in occasione dell'Eurogruppo informale a Sofia.

SOFIA - L'Eurogruppo ha discusso anche di Grecia ed è "una riunione importante perché siamo alla fine del programma", anche se una decisione finale va presa il 21 giugno nell'Eurogruppo di Lussemburgo. Lo ha detto il commissario agli affari economici Pierre Moscovici. "C'è ancora un po' di lavoro da fare per completare la quarta revisione del programma", ed ultima, ma "la crescita economica è tornata", ha detto. I ministri hanno quindi discusso della sorveglianza post-programma, che "non deve sembrare un quarto programma".

 

"Voglio che la Grecia diventi un paese come gli altri con pieno accesso ai mercati, dobbiamo incoraggiare le riforme, e la strategia di crescita deve essere credibile", ha aggiunto. C'è poi anche la questione del debito: "Dobbiamo trovare un meccanismo che allevia il peso sui sui greci, ci sono buone idee nell'aria come quella francese che lega il debito alla crescita", ha spiegato Moscovici.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA