Sanremo, media è miglior dato dal 2005

(ANSA) - SANREMO, 12 FEB - Le cinque serate del festival diSanremo 2017 hanno raggiunto in media il 50.7%, miglior sharedal 2005, con 10 milioni 848 mila spettatori, generando oltre 40milioni di contatti. Su 5 serate, Sanremo ha avuto oltre il 52%sul pubblico delle ragazze 15-34 anni, il 56.9% sulle ragazze15-24 anni. Carlo Conti conclude così un trittico da record, con il50.7% dell'edizione 2017, il 49.6% del 2016 e il 48.6% del 2015. Nella finale ci sono stati 27,11 milioni di contatti, con unoshare del 58% che è il più alto degli ultimi 15 anni. La medianella serata finale ha toccato il 62.4% sui laureati, il 58,8%sulle persone di istruzione elementare, il 56.1% sull'istruzionemedia, il 58.6% sull'istruzione superiore. In finale picco diascolto raggiunto alle 22.19, sul finale della copertina live diCrozza, con 15 milioni 183 mila spettatori; picco di shareall'1.33, alla proclamazione del vincitore, con il 79.53%.Travolgente il successo su digitale e social

© RIPRODUZIONE RISERVATA