Sabato 31 Gennaio 2009

Nfl; Super Bowl, Nbc non sente la crisi: spot esauriti, è record

Tampa, Florida (Usa), 31 gen. (Ap) - Nonostante la crisi economica ed il passo indietro deciso da diversi sponsor storici il network Nbc ha annunciato oggi di avere venduto tutti i 67 spazi pubblicitari disponibili durante la diretta televisiva del Super Bowl di domani, raggiungendo così l'incasso record di 206 milioni di dollari, circa 160 milioni di euro. Nbc, che trasmetterà il match in esclusiva negli Stati Uniti, ha inoltre fatto sapere di avere realizzato un ulteriore primato totalizzando 261 milioni di dollari, 202 milioni di euro, grazie agli spot in programma durante l'intera programmazione giornaliera legata alla 43.ma finale della National Football League, che al 'Raymond James Stadium' di Tampa, in Florida, opporrà gli Arizona Cardinals ai Pittsburgh Steelers. Gli spot prodotti per il Super Bowl, tradizionalmente fantasiosi e ricchi di testimonial d'eccezione, quest'anno hanno portato 32 sponsor della partitissima a sborsare per 30 secondi cifre comprese tra i 2,4 ed i tre milioni di dollari (1,86 milioni e 2,33 milioni di euro).

Cep

© riproduzione riservata

Tags