Allagamenti, incidenti e alberi caduti
Viabilità in tilt, camion si ribalta-Video

La forte pioggia che si è intensificata nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre ha causato la caduta di alberi, allagamenti e diversi incidenti sulle strade della nostra provincia il traffico fino alle 20 è stato difficoltoso.

Un camion si è ribaltato ad Albano sulla bretella verso Trescore sulla 671 verso le 17. Il traffico è subito andato in tilt.

A Castelli Calepio sulla provinciale auto in colonna per una voragine che si è aperta sulla strada.
Allagato ancora l’Asse ma questa volta verso Bonate alla galleria San Roberto sempre verso le 18. Le immagini che ci ha mandato un nostro lettore Giorgio Capelli, dimostrano come sembrasse un fiume in piena.

Viabilità difficile alle 18 di lunedì 29 ottobre anche sulla Villa d’Almè-Dalmine e verso le Valli.

Fara Gera d’Adda è stata isolata per la caduta di un grosso albero sulla sede stradale.

Chiusa a Bergamo anche via per Astino per una piccola frana che ha invaso la carreggiata. Il Comune di Bergamo ha ordinato la chiusura di via Astino al traffico per il cedimento di un muro di sostegno della proprietà di un privato cittadino. Le macerie del muro occupano al momento parte della sede stradale, ma a preoccupare è la presenza di un alto palo nel terreno smottato: i tecnici del Comune hanno quindi chiuso in via cautelare la strada e contattato la proprietà per la messa in sicurezza immediata e successivo ripristino del muro di cinta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA