Amido in polvere al posto della droga
Ma la tentata truffa si trasforma in rissa

A Treviglio una rissa con coltello scaturita da una tentata truffa. Coinvolte quattro persone. Tre spacciatori nordafricani avrebbero ricevuto un pacco da un 20enne italiano: dentro 4 kg di amido in polvere anziché stupefacente.

È successo a Treviglio dove è intervenuta la polizia: la rissa è scoppiata nei pressi della stazione centrale con quattro persone. In particolare è arrivata sul posto una volante del Commissariato di Treviglio. Da una prima ricostruzione pare che un 20enne, italiano e residente a Treviglio, abbia fornito della «finta» droga a dei coetanei nordafricani abitanti in provincia di Milano e in provincia di Cremona. Il ragazzo avrebbe ceduto a tre extracomunitari un «pacco» ben confezionato, contenente 4 kg di polvere biancastra: dopo aver ricevuto un anticipo di 4.000 euro, si sarebbe allontanato rapidamente, pensando di non essere seguito.

Ma i tre non si sono fatti trovare impreparati e, appena si sono accorti che si trattava di amido in polvere e non stupefacente, avrebbero raggiunto il venditore, riprendendosi il denaro. Un incontro, quest’ultimo, decisamente molto teso con tanto di litigio finito in rissa a mano armata. Il 20enne avrebbe infatti ferito uno dei nordafricani con un coltello, provocandogli un taglio alla mano.

Da qui l’intervento della polizia che ha sequestrato il grosso pacco contenente la «finta» droga. Deferiti all’Autorità Giudiziaria i quattro, al momento per rissa aggravata e lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA