Ancora scintille tra Lega e Forza Italia
Salvini su Sorte: «È un rompiscatole»

Ancora scintille tra Lega e Forza Italia. Postumi delle strategie autonome degli ex alleati del centrodestra durante le ultime elezioni amministrative.

Tutto parte dal segretario federale della Lega Lombarda, Matteo Salvini, che ha fatto tappa giovedì sera a Treviglio alla festa nazionale leghista in programma fino al 24 luglio. È stata anche l’occasione per presentare il suo libro «Secondo Matteo», salendo sul palco dell’area dibattiti per sottoporsi alle domande del giornalista di Libero, Matteo Pandini, dopo la presentazione del segretario provinciale Daniele Belotti e dal neo sindaco Juri Imeri.

Parlando di scenario politico futuro e di un eventuale dopo Renzi, legato soprattutto all’esito del referendum, Matteo Salvini ha fatto riferimento alle possibili alternative e al rapporto con Forza Italia: «Spero non voglia fare come Sorte (Alessandro, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, ndr) che ovunque c’è la Lega rompe le scatole» ha sbottato Salvini. Una frase che ha generato gli applausi del pubblico presente.

Alle parole di Salvini non è tardata ad arrivare la risposta di Sorte che non se l’è presa per l’attacco del leader del Carroccio; anzi gli ha rivolto un sentito ringraziamento: «Le parole che Salvini - ha sostenuto l’assessore regionale - mi ha rivolto, dal punto di vista politico, sono sicuramente da considerare un complimento nei miei confronti e del partito di cui faccio parte. Di fatto, indirettamente, confermano che nella realtà della provincia di Bergamo Forza Italia c’è ed è viva. A questo punto, per sdebitarmi del complimento ricevuto, prenderò in considerazione di acquistare il suo libro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA