Arcene, in casa 7 kg di hashish
In carcere coppia di quarantenni

I carabinieri di Treviglio hanno passato al setaccio un condominio di Arcene e hanno trovato droga nell’appartamento di un’italiana di 40 anni e un marocchino irregolare di 37 che sono stati portati nel carcere di via Gleno.

Mercoledì 22 febbraio i militari dell’Arma del coordinati sul posto dal Capitano Davide Papasodaro hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari in un complesso condominiale di Arcene in via Suardi alla ricerca di sostanze stupefacenti.

Un nuovo filone di indagine all’interno della fitta rete di spaccio di sostanze stupefacenti ramificata sul territorio. I carabinieri con l’unità cinofila antidroga della Polizia Locale di Treviglio hanno recuperato nascosto in un appartamento ben 7 kg di hashish. Si tratta di panetti e di ovuli di droga pronti per essere piazzati sul mercato illegale dello spaccio della Bassa. Indicativamente la droga rinvenuta avrebbe reso circa 100.000 euro sul mercato illegale.

Sono stati arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un’italiana 40enne ed un marocchino 37enne irregolare sul territorio nazionale, entrambi con precedenti penali specifici. Il marocchino, in particolare, è stato bloccato mentre dalla finestra del bagno si stava sbarazzando di un panetto di hashish gettandolo nel parcheggio del condominio. Sequestrati anche un bilancino digitale di precisione e sostanza da taglio, oltre che materiale per il confezionamento dello stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno i due arrestati sono stati portati in carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA