Banconote lasciate a lato della strada
La Polizia recupera cinquemila euro

Un equipaggio della Polizia di Stato mentre stava transitando sulla strada provinciale 127 tra Brignano Gera d’Adda e Castel Rozzone ha notato che vari conducenti di autovetture, dopo essersi fermati, raccoglievano rapidamente qualcosa da terra per poi risalire ed allontanarsi.

In particolare, la volante del commissariato di Treviglio, diretto da Angelo Lino Murtas, si bloccava e fermava quattro persone, conducenti di altrettanti mezzi, che spontaneamente consegnavano decine di banconote che stavano raccogliendo nei campi e a bordo strada. Sostanzialmente si rilevava che il terreno era disseminato di banconote da 10, 20 e 50 euro, spinte dalla leggera brezza. Si provvedeva quindi rapidamente a recuperare il denaro ancora presente, circa 150 banconote, per il valore di quasi 5000 euro.

Gli accertamenti hanno permesso da subito di stabilire che si tratta di denaro usato e non contraffatto, e sono in corso le indagini per stabilire se sia provento di qualche furto o rapina in zona ed abbandonato per motivi ancora da accertare, oppure smarrito dal legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA