Boltiere, giovane coperto di sangue
È molto grave: «Mi hanno accoltellato»

È stato soccorso da una residente che lo ha visto coperto di sangue. «Gli ho chiesto: cos’è successo? - racconta la signora - e lui mi ha risposto con una calma impressionante: “Ma no, non è niente, è passato uno e mi ha accoltellato”. Sono rimasta allibita, sono rientrata a casa e gli ho portato uno straccio per tamponare le ferite: sanguinava dal collo, da una spalla, dall’addome e da una gamba».

A chiamare il 112 sono stati, domenica 21 febbraio alle 18,10, due ragazzi che passavano in auto in via Montale a Boltiere, una zona residenziale e tranquilla. Sono subito intervenute un’ambulanza della Croce rossa di Bergamo e l’automedica, oltre a una pattuglia di carabinieri della stazione di Brembate: il ragazzo, un 28enne di Stezzano, ha detto poche parole ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è ricoverato in gravi condizioni.

Difficile ricostruire i momenti precedenti all’aggressione: nessuno ha visto nè sentito nulla. I carabinieri, che hanno chiesto al ragazzo cosa fosse successo. Lui ha risposto che si trovava in un garage del condominio al civico 11. Viste le sue condizioni, le forze dell’ordine non sono ancora riusciti a interrogarlo e stanno cercando di ricostruire i suoi movimenti partendo dalle tracce di sangue lasciate sull’asfalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA