Boltiere, clima di terrore in famiglia
Giovane arrestato per maltrattamenti

Nel corso della giornata di venerdì 23 agosto, al termine di un’accurata attività di indagine, i carabinieri della Tenenza di Zingonia hanno dato esecuzione all’arresto di un giovane, che da alcuni mesi stava rendendo praticamente impossibile la vita dei propri familiari.

Il padre quasi quotidianamente era costretto a richiedere l’intervento dei militari e sebbene inizialmente restio, si è visto costretto a sporgere denuncia nei confronti del figlio.

Secondo il quadro dipinto dalle testimonianze dei familiari è emerso un quadro di terrore dentro l’abitazione a causa dei comportamenti aggressivi del figlio, affetto da problemi di dipendenza da alcool e droghe. Più volte, al culmine dei frequenti scontri, si è reso necessario anche l’intervento dei medici.

Sono state segnalate in particolare reiterate maltrattamenti nei confronti del padre, che per lungo tempo ha dovuto sopportare minacce, richieste di denaro, sottrazioni di oggetti di valore e gravi danneggiamenti sia alla sua autovettura che all’interno dell’abitazione. Con l’arresto è stata messa la parola fine al calvario di un uomo ormai oppresso psicologicamente dalle continue violenze fisiche e psicologiche del figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA