Romano, tentano di assaltare le poste
Caccia in elicottero a un rapinatore

L’elicottero dei Carabinieri in volo su Romano alla ricerca di uno dei due rapinatori. Preso e scortato in carcere a Bergamo.

I militari della sezione operativa dei Carabinieri di Chiari (Brescia) hanno sventato una rapina a mano armata nella mattinata di giovedì 26 novembre ai danni dell’ufficio postale di Romano di Lombardia. I due rapinatori si erano appostati nei pressi dell’obiettivo in attesa dell’apertura delle porte. Uno dei due è stato arrestato immediatamente, mentre l’altro si è dato alla fuga a piedi per le vie di quel centro.

Le ricerche, immediatamente attivate, anche con l’ausilio dei carabinieri di Treviglio e della stazione di Romano di Lombardia, e con il supporto di un veivolo del nucleo elicotteri di Orio al Serio, hanno consentito di individuare poco dopo il malvivente che veniva subito tratto in arresto. Inoltre sono state recuperate tre automobili rubate predisposte per la rapina e una pistola con matricola abrasa e colpo in canna. I due malfattori sono stati portati al carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA