Calci e pugni ai carabinieri
Arrestati due 26enni a Romano

Sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di concorso di persone in resistenza a pubblico ufficiale i due 26enni della provincia di Brescia, un ragazzo ed una ragazza, fermati domenica sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio.

I due giovani, con alle spalle già diversi precedenti di polizia, erano stati notati dai militari dell’Arma dopo una segnalazione di tentato furto ai danni di un negozio di Romano di Lombardia. Vani i primi tentativi posti in essere dai Carabinieri per cercare di fermarli. I due hanno cercato di urtare con il loro mezzo la “gazzella” dei Carabinieri. Anche una volta bloccati, si sono scagliati con violenza contro i militari, cercando di colpirli con calci e pugni. Con non poca difficoltà sono stati quindi contenuti ed ammanettati. Sulla persona del 26enne è stata anche ritrovata una dose di eroina. Sottoposto a fermo amministrativo il veicolo nella disponibilità dei due, in quanto la 26enne guidava con la patente sospesa a seguito di provvedimento amministrativo. Ritrovate anche diverse siringhe usate nella borsetta di proprietà della ragazza.

Informato il PM di turno, i due sono stati quindi ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia CC di Treviglio, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di lunedì davanti al Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA