Calcio, scambio di 10 chili di cocaina
Sul mercato avrebbe fruttato 2 milioni

Lo scambio a Calcio: arrestati tre albanesi incensurati. La polvere bianca nascosta in un cruscotto chiuso con combinazione e in un camion con cella refrigerante. L’operazione dei Carabinieri di Calcio.

Maxi sequestro di cocaina a Calcio nel pomeriggio di domenica 23 febbraio. I Carabinieri di Calcio hanno bloccato dieci chili e mezzo di polvere bianca che avrebbe fruttato sul mercato due milioni di euro. L’operazione è partita tenendo sotto osservazione un albanese, di 34 anni, proveniente da Vicenza che spacciava in Bergamasca. Nel pomeriggio di domenica ha incontrato nel parcheggio dell’Italtrans due connazionali, di 36 e 40 anni, provenienti dall’Abruzzo e a bordo di un camion con cabina refrigerante. Tra i tre c’è stato il passaggio di una busta chiusa piuttosto grande.

I Carabinieri hanno pedinato e bloccato la Citroen C4 su cui viaggiava il 34enne per un controllo all’altezza Covo ma a bordo non hanno trovato la busta. Grazie al successivo intervento dell’Unità cinofila di Orio al Serio è stato scovato un cruscotto nascosto apribile con la combinazione di alcuni tasti dell’auto (lunotto, freccia sinistra e clacson): nel cruscotto la busta con quattro panetti di 4,5 chili di cocaina.

Fermati anche i due albanesi a bordo del camion proveniente da Pescara: nel rimorchio e nel vano del motore i Carabinieri di Calcio insieme a quelli abruzzesi hanno trovato altri sei chili di polvere bianca. I tre sono stati arrestati. Nessuno di loro aveva precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA