Capitan Ventosa a Brignano - Video
I rumori del caseificio a Striscia la Notizia

«Capitan Ventosa ci parla di una magagna ronzante». Lo dice la trasmissione «Striscia la Notizia» con il suo super inviato giallo canarino nella puntata del 23 febbraio è arrivato a Brignano Gera d’Adda dove si parla di un caseificio «rumoroso».

«L’anno scorso abbiamo fatto una raccolta firme ma le nostre voci sono state inascoltate» hanno detto dei residenti, con un abitante della zona che aggiunge:«Un sibilo che non ti lascia dormire. Da due anni andiamo avanti così». E Capitan Ventosa arriva anche dal sindaco:«Servono dei pannelli fonoassorbenti» commentano e il primo cittadino risponde: «Da luglio si sta lavorando per risolvere il problema, il Comune non ha concesso ulteriori proroghe e quindi ci aspettiamo una risoluzione a breve» spiega Beatrice Bolandrini.

Lo confermano anche dal caseificio, con Ivan Poletti, responsabile dello stabilimento: «Abbiamo dovuto rinforzare la struttura e quindi entro due mesi abbiamo risolto». Capitan Ventosa saluta e sorride. Ma garantisce: «Presto verremo a verificare» conclude addentando una formaggella.

ECCO IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA