Caravaggio, investe ciclista e scappa
Identificato pirata della strada

È stato denunciato in stato di libertà per lesioni colpose aggravate e fuga con omissione di soccorso il 50enne di Caravaggio che lo scorso 2 luglio, in piena notte, in via Caldara investì una ciclista 58enne.

La donna stava tornando a casa dopo il lavoro ed era rimasta a terra con diversi traumi e una prognosi di 30 giorni. Dopo l’investimento l’autore si era dato però alla fuga, non prestando soccorso all’infortunata e facendo così perdere le proprie tracce.

A chiamare i soccorsi e i carabinieri erano stati alcuni passanti. Al via le indagini, l’uomo è stato rintracciato sulla visione delle telecamere di video-sorveglianza presenti nella zona ed in uso, in particolare, dagli esercizi commerciali situati nell’area dove si è verificato l’investimento. Dopo circa 3 mesi di accertamenti e incroci investigativi da parte dei carabinieri è quindi arrivata la svolta, con l’identificazione del «pirata della strada».

Convocato in caserma, il 50enne non ha comunque ammesso le proprie responsabilità. A incastrarlo i rilievi sul mezzo in uso all’uomo, un’utilitaria che nella parte anteriore presentava ancora i segni dell’incidente stradale. La sua posizione è ora al vaglio della Magistratura, apposita segnalazione, inoltre, è stata anche fatta alla prefettura del capoluogo per la sospensione della patente di guida alla luce dell’inasprimento del relativo quadro normativo recentemente modificato con la riforma «sull”omicidio stradale» che prevede difatti sanzioni maggiorate in caso di incidente stradale provocato di notte, nei centri abitati e con successiva fuga con omissione di soccorso da parte del responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA