Ci vive un pregiudicato senza reddito
Cologno, sequestrata villa da 500 mila

Viveva in una villa del valore di oltre 500 mila euro pur non avendo reddito e un lavoro. Le indagini hanno permesso di scoprire un giro di compravendite e permute immobiliari truffaldine.

Nella giornata di venerdì 9 marzo, a Cologno al Serio, il personale del Nucleo Investigativo di Bergamo, a parziale conclusione di indagini patrimoniali condotte d’intesa con la Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia, ha eseguito un decreto di sequestro preventivo nei confronti di un pregiudicato del luogo, un 31 enne di origine straniera, apponendo i sigilli a una villa del paese bergamasco di 10 stanze (superficie complessiva 280 metri quadrati), del valore commerciale attuale di oltre 500 mila euro, nonché di un magazzino e un box auto, entrambi di pertinenza dello stabile (superficie complessiva mq. 106).

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-mega-villa-sequestrata-al-nullatenente_1035964_44/

L’attività investigativa ha permesso infatti di scoprire che l’uomo, con la complicità di alcuni parenti, anch’essi privi di reddito, si era intestato gli immobili eseguendo fittiziamente varie compravendite e permute immobiliari, attraverso il pagamento di assegni postali, di fatto mai incassati dai venditori, vaglia postali, ordinati da soggetti terzi compiacenti, tutti pluripregiudicati, con capacità reddituali non commisurate a tali esborsi, nonché mediante un finanziamento di 300 mila euro, elargito da un istituto bancario locale, restituito in soli 31 mesi anziché nei 25 anni previsti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA