Colpo al supermercato con la mascherina
Preso rapinatore seriale delle farmacie

Due malviventi sono entrati nel negozio con un macete e una pistola giocattolo. Il volto coperto dalle mascherine utilizzate per il coronavirus, i due malviventi si sono fatti consegnare 1400 euro.

Ha 72enne, è di Zanica ed è noto alle forze dell’ordine per aver compiuto numerose rapine nella Bergamasca. Ora i carabinieri di Treviglio sono riusciti a bloccarlo dopo un colpo messo a segno a Pontoglio. L’uomo, pensionato, arrotondava in una ditta di pulizie.

L’ultimo colpo a Pontoglio in un supermercato con un ragazzo di 32 anni di Pavia, senza fissa di dimora e anche lui con precedenti per rapina. I due sono entrati nel negozio con un macete e una pistola giocattolo. Il volto coperto dalle mascherine utilizzate per il coronavirus, i due malviventi si sono fatti consegnare 1400 euro.

Il 72enne è poi scappato in bicicletta, ma è stato bloccato dai carabinieri di Treviglio che erano sulle sue tracce: lo avevano individuato nelle ultime settimane, collegandolo al modus operandi messo in atto nelle rapine precedenti: maschere per coprire il volto, la bicicletta poi nascosta nel furgone bianco delle pulizie in particolare sono stati gli elementi utili nelle indagini. Tanto che proprio dal furgone bianco i militari sono arrivati all’uomo che, nella fuga dopo la rapina, è stato fermato in sella alla sua bicicletta. Bloccato anche il complice, che era scappato a piedi.

Al 72enne sono riconducibili molti recenti colpi, in particolare quelli in farmacia: due a Urgnano il 19 dicembre e il 2 gennaio, la rapina a Martinengo il 4 gennaio, il 7 a Pumenengo, il 16 a Verdello, il 27 a Levate, il 17 febbraio in Città Alta, l’8 febbraio al Tigotà di Treviglio e il 25 febbraiao a Pontoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA