Con la moto contro il guardrail
Grave 36enne di Cologno al Serio

È ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santa Chiara di Trento il motociclista di 36 anni che poco dopo mezzogiorno di lunedì 29 agosto ha perso il controllo del potente mezzo sul quale viaggiava, impattando contro il guard-rail.

Uno schianto terribile al quale hanno assistito i quattro amici che erano con lui. L’incidente è avvenuto sulla strada statale che collega Storo a Riva del Garda. Lo sfortunato motociclista, R.Q., residente a Cologno al Serio, ha invaso la corsia opposta a bordo della sua Ducati Monster e successivamente sbattuto violentemente il capo contro la barriera di protezione che costeggia la lingua d’asfalto.

L’incidente è avvenuto all’uscita dall’abitato di Storo, dopo la cascata in località forte Ampola. Immediatamente è partita la telefonata al 118 per chiedere l’intervento urgente dei soccorritori. Le condizioni dell’uomo sono infatti apparse da subito molto gravi a causa del trauma cranico. Da Trento si è levato in volo l’elisoccorso di Trentino emergenza con il medico rianimatore, mentre sul posto si sono portati i volontari del soccorso di Storo oltre ai vigili del fuoco del paese e alla Polizia locale della valle del Chiese che si è occupata dei rilievi di rito.

Il 36enne è stato intubato sul posto e trasferito al nosocomio di Trento, dove si trova ora ricoverato in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA