Condannato per droga, latitante dal 2012
Individuato a Romano: 37enne arrestato

Rintracciato a Romano un ricercato 37enne marocchino condannato per reati di droga dal Tribunale di Treviso.

Deve scontare un anno di reclusione. Giovedì i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno rintracciato a Romano di Lombardia un latitante marocchino 37enne. Lo straniero, dal marzo scorso, era ricercato in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso nei suoi riguardi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Treviso.

A suo carico un provvedimento restrittivo: l’uomo è condannato in via definitiva per reati di droga commessi, nel 2012, in provincia di Treviso. A causa dell’irreperibilità del 37enne erano quindi scattate le ricerche in tutta Italia. Giovedì, infine, l’epilogo con l’arresto a Romano di Lombardia da parte dei carabinieri della locale stazione, in quel momento impegnati sul territorio in un servizio antidroga.

Riconosciuto il ricercato, i militari lo hanno bloccato e trasferito in carcere. Il marocchino, con alle spalle già altri precedenti penali, dovrà scontare una condanna definitiva di 1 anno di reclusione, oltre che pagare una multa di 3.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA