«Dimissioni? Mai detto 26 novembre»
Pezzoni sindaco «ancora qualche giorno»

Ha accennato delle sue dimissioni solo al punto rigardante un’interrogazione presentata dal capogruppo di Forza Italia sulla specifica questione, confermando di restare ancora in carica come sindaco di Treviglio per qualche giorno, almeno fino alla riunione di Giunta del 2 dicembre.

Poche parole quelle di Beppe Pezzoni durante il consiglio comunale di ieri sera, l’ultimo sulla carta per lui e l’amministrazione di centrodestra, sulla cui scadenza però non c’è ancora data certa.

Il capogruppo forzista chiedeva se Pezzoni se avesse intenzione di dare le dimissioni il 26 novembre, all’indomani della due giorni di consiglio comunale. Il sindaco ha brevemente risposto: «Io ho detto e continuo a ribadire che presenterò le dimissioni tenendo conto delle esigenze prioritarie del Comune, quindi dopo avere concluso alcuni passaggi amministrativi senza fare ricadere soluzioni traumatiche sull’ente. Mai ho accennato alla data del 26 novembre – ha ricordato Pezzoni – e quella non è mai stata una scadenza da me accennata. Ho sempre sostenuto 25 novembre e qualche giorno di più».

© RIPRODUZIONE RISERVATA