Festa in Rocca
a Urgnano

Al via «Festa in Rocca» di Urgnano, una delle più longeve manifestazioni storiche, con rievocazioni medievali e scene animate che si snodano all’interno e all’esterno del castello giunta quest’anno alla 39^ edizione. Saranno aperte al pubblico le aie adiacenti alla Rocca che ospiteranno, in questa suggestiva location, l’area ristoro dove sarà possibile mangiare e bere in compagnia, all’ombra delle mura che dal 1400 presidiano il cuore del paese. Sarà possibile visitare il bellissimo castello in cui ripercorrere gli eventi che ne hanno contraddistinto la storia.

Nei fine settimana sarà possibile assistere a scontri armati nel fossato del castello e al suggestivo assedio del castello con lanci di frecce e palle infuocate; sempre nel fossato i visitatori potranno rivivere la quotidianità di un vero accampamento medioevale.

Dopo moltissimi anni anche il parco della Rocca rivivrà durante la festa con animazioni e musica. Le animazioni nel parco e nel fossato sono gratuiti; visite guidate e spettacoli itineranti a pagamento su prenotazione. Il programma completo sul sito www.apu3000.it

Tutti gli appuntamenti di giovedì 4 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA