Finito l’incubo per un 42enne a Covo
Minacciato più volte per estorcergli denaro

Arrestato un 29enne nordafricano grazie alle indagini dei carabinieri di Romano di Lombardia.

Da alcuni giorni i carabinieri di Romano di Lombardia stavano monitorando gli incontri di un 42enne di Covo che, da alcune testimonianze, era stato segnalato quale vittima di estorsione da parte di un giovane nordafricano che, in più occasioni, lo avrebbe minacciato per farsi consegnare somme di denaro.

Così, poco dopo le 20 di sera di martedì 13 ottobre, in strada Lifoppi – una traversa della provinciale 498 che attraversa Covo – sono intervenuti bloccando la cessione di 50 euro che la vittima avrebbe dovuto consegnare al 29enne pregiudicato, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, con il quale aveva già precedentemente stabilito luogo e modalità dell’appuntamento.

Gli uomini dell’Arma sono così intervenuti e hanno fermato la cessione del denaro, arrestando l’autore dell’estorsione e consegnando la somma al legittimo proprietario che, dagli accertamenti svolti, è stato ripetutamente vittima dell’azione delittuosa del marocchino.

Il 29enne, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando dei Carabinieri di Treviglio in attesa del processo con rito direttissimo fissato per mercoledì 14 ottobre al Tribunale di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA