Arrestati tra bici, televisioni e batterie
Fornovo, razzia alla piazzola ecologica

Arrestati dai carabinieri tre romeni pregiudicati.

Sabato sera i carabinieri della Compagnia di Treviglio hanno eseguito altri tre arresti nel territorio della Bassa Bergamasca. In particolare, i militari del Comando Stazione di Caravaggio hanno arrestato in flagranza di reato tre romeni pregiudicati, un uomo e due donne, rispettivamente di 25, 25 e 20 anni, domiciliati a Romano.

I tre, due dei quali proprio con precedenti specifici, sono stati fermati dopo aver compiuto un furto all’interno della piazzola ecologica di Fornovo San Giovanni. Prima di essere bloccati dai militari, il gruppetto aveva sottratto delle batterie esauste, una bicicletta sportiva ed accessori vari, un televisore ed altri oggetti ancora, il tutto per un valore commerciale di diverse centinaia di euro.

Vicino alla discarica i tre avevano lasciato il mezzo dove avrebbero caricato la refurtiva, un’autovettura anch’essa gravato da un provvedimento di fermo amministrativo per altra causa.

Una telefonata ai carabinieri aveva segnalato dei movimenti sospetti in zona. La recinzione della piazzola ecologica era stata danneggiata in più punti, per consentire così di introdursi agevolmente all’interno della stessa. Già in passato, tale sito era stato oggetto di altre «visite» furtive. Sabato sera quindi la svolta con l’arresto in flagranza di reato dei tre con la contestazione di furto pluriaggravato in concorso.

Ora i tre fermati verranno sottoposti ad udienza di convalida per direttissima. Nel frattempo nei loro confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni di Romano di Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA