Fumagalli è atterrato a Malpensa
Alle 19,13 l’arrivo in caserma a Treviglio

Il presentatore televisivo è atterrato intorno alle 17,20 con un volo proveniente da Madrid. Poi il trasferimento alla caserma dei carabinieri di Treviglio per la notifica dell’ordinanza.

Qualche problema si sarebbe verificato al momento del suo arrivo nello scalo spagnolo con un intercontinentale dal Brasile con i controlli di frontiera: Fumagalli risulta difatti ricercato perché avrebbe avuto incontri con tre dei cinque minori coinvolti nel caso della prostituzione minorile che ha portato all’arresto di 11 persone. A Malpensa c’era ad attenderlo il suo avvocato Benedetto Maria Bonomo che lo ha accompagnato alla compagnia dell’Arma dei carabinieri di Treviglio per la notifica dell’ordinanza di custodia cautelare. Fumagalli e il suo legale sono arrivati in caserma alle 19,13.

Sono sei i bergamaschi finiti agli arresti domiciliari, oltre a Fumagalli ci sono il parroco di Solza, don Diego Rota, 45 anni, l’agente della polizia locale di Boltiere Egidio Bosio, 54 anni di Albino, l’informatico e allenatore di calcio giovanile Cristian Zilli, 42 anni di Treviglio, l’assicuratore Pier Luigi Rossi, 49 anni di Bergamo e l’impiegato e volontario degli alpini di Fiorano Ettore Tucci, 40 anni di Bergamo. Bonomo, sostiene che Fumagalli non fosse a conoscenza della minore età dei ragazzi. Ma il gip Alessandra Sabatucci, nella sua ordinanza, scrive che «tutti i minori sentiti hanno concordemente dichiarato come tutti i clienti fossero ben consapevoli della loro giovane età (tra i 16 e i 17 anni - ndr), del resto immediatamente apprezzabile durante gli incontri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA